Pronti per l'estate? Tutti a Giardini Naxos

Salve ragazzi, nell'articolo di oggi parleremo di Giardini Naxos, località turistica balneare che si trova in provincia di Messina e che si affaccia sulla costa ionica della Sicilia.
Le origini storiche di Giardini Naxos risalgono al 735 a.c. quando un gruppo di coloni sbarca a Capo Schisò e fonda quello che concordemente viene indicata dagli storici antichi come la prima colonia greca della Sicilia.
Proprio a conferma della storia del luogo, a Naxos è presente un parco archeologico che illustra la storia della colonia greca, fin dalla nascita. Le collezioni sono costituite in larga parte da reperti provenienti dagli scavi con numerosi manufatti ceramici utili a documentare le diverse fasi di vita della città. Al suo interno sono inoltre esposti anche oggetti rinvenuti nel territorio come ad esempio L’elmo bronzeo di età ellenica, nella valle dell’Alcantara.

Negli anni questa località è diventata forte luogo di attrattività, adatta a tutte le tipologie di turisti grazie alla caratteristiche diverse che riesce ad offrire a tutti coloro che amano il mare. Il mare dunque è il perno centrale di questo comune, ma quali sono le spiagge più belle da ammirare?
Tra queste vi è quella di Recanati con sabbia, ghiaia e stabilimenti con la quale è possibile noleggiare lettini, sdraio ed ombrelloni. Il posto presenta un panorama unico che si affaccia sul vulcano dell’Etna, regalando splendidi scorci.
Altra spiaggia è quella di San Giovanni, considerata tra le più belle dell’isola e composta da sabbia fine, essa si trova nella vicinanza del lungomare nella quale è possibile fare lunghe passeggiate con la vista di Taormina sullo sfondo e con la Chiesa di San Giovanni a pochi passi, che vale sicuramente la pena visitare.
Ultima, ma non per importanza, è quella del Porticciolo Saja, diversa dalle altre per via di alcune piccole baie caratterizzate da rocce laviche che si ergono dall’acqua.

Detto questo non resta che organizzarvi, tutte queste mete sono facilmente raggiungibili in macchina o con il pullman; se volete invece stare più giorni e dedicarvi anche alle escursioni via mare nella splendida vicina Taormina, il consiglio è di rivolgervi alle numerose strutture ricettive presenti in zone che offrono varie tipologie di alberghi adatte a tutte le evenienze.
Si passa da hotel di lusso come il Diamond Hotel and Resort Naxos, al classico Palladio di fascia media, fino a giungere ai molti campeggi e B&B rivolti ad una fascia giovane con prezzi vantaggiosi.

Detto questo cosa aspettate? L’estate si avvicina... tu come la passerai? Lasciaci un commento! 

Vuoi scoprire un'altra meravigliosa zona balneare in Sicilia? allora leggi l'artiolo su Palermo cliccando al seguente link
Info e contenuti da: www.viaggiamo.it/le-spiagge-incredibili-giardini-naxos/
Inviateci anche voi la vostra cartolina più bella di Sicilia, saremo lieti di raccontare la storia e le curiosità del posto.

Commenti

  1. Quest'estate ho avuto la fortuna (anche se purtroppo solo per un giorno) di "visitare" Giardini Naxos. Ricordo una bellissima passeggiata che feci al Lungomare di Naxos, col mare ed il tramonto protagonisti di una cartolina che non potrò mai dimenticare. Le splendide spiagge presenti in questa magnifica località mi hanno spinto a visitarla, ma non ero ancora a conoscenza della bellissima storia che avvolge questo luogo divino. Adesso non vedo l'ora di tornarci, spero il prima possibile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringraziamo per averci raccontato la tua esperienza !!!Speriamo che continuerai a seguirci ... :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Aidone: un piccolo borgo medievale incastonato all’interno della Sicilia

“ Il Teatro Andromeda” - una visione tra cielo e Terra -

Erice, tra fantasia e realtà